Dicono di me

Presentazione della “Ragazza Creativa”

Salve a tutti lettori, il mio nome è Federica, ho 24 anni (ancora per poco) e vivo nella splendida periferia romana.

Vivo una vita banale, una classica vita da ventenne, divisa tra i primi lavori dietro una scrivania da segretaria, e le uscite con le amiche.

Fin da piccolina, la mia vita è sempre stata frenetica, tanto che ad oggi penso di avere un problema con cui oramai mi sono rassegnata a convivere. Non riesco a stare ferma.

Mi riesce proprio impossibile stare con le mani in mano, devo sempre inventare qualcosa per passare il tempo, tanto da aver ottenuto il soprannome di ragazza creativa.

Terminati tutte le tipologie di hobby fai da te, ho deciso di aprire questo blog come ultima spiaggia per placare la mia movimentata e irrefrenabile creatività.

  • Ma perché aprire un blog di punto in bianco?

In realtà ho sempre amato scrivere, dalle letterine ai primi fidanzatini ad articoli per magazine online. Ho sempre avuto la vena poetica della scrittura, o almeno così mi hanno detto. E l’idea di aprire un blog tutto mio, nel quale organizzare e focalizzare le idee, mi ha sempre entusiasmato.

  • Ora vi chiederete, ma in questo blog di cosa scriverai?

Beh domanda lecita. Da ventenne stereotipata vi parlerei di moda delle Influencer, di cibo FoodPorn nei ristoranti o addirittura delle migliori mete visitate dai Vip. E invece no. Vi parlerò del mondo dell’arte.

  • E perché proprio dell’arte?

Come pochi sanno, sono laureata in Storia dell’arte, uno degli indirizzi della Laurea in Beni Culturali. L’arte, in tutte le sue forme, è sempre stata al centro della mia vita. Non solo intesa come il quadro da contemplare, ma anche come musica e danza.

  • Quale sarà l’obiettivo del mio blog?

Non ho nessuna pretesa a riguardo. Il mio blog nasce come sfogo creativo per me stessa e per chi, come la mia famiglia, ama leggere le mie creazioni. Ovviamente il mio sogno sarebbe far crescere il mio blog, in modo che tutti possano leggere ed entrare nel mio mondo, e nel mondo dell’arte, che tanto venero.

Detto ciò non posso che augurarmi un grande in bocca al lupo, e augurarvi una buona lettura.

A presto,

La ragazza creativa 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: